Benessere intestinale, benessere totale!

19 Maggio 2022

L’epitelio intestinale è la mucosa con la superficie più estesa del corpo umano. Rappresenta un’importante interfaccia di passaggio tra l’ambiente esterno e l’interno del nostro organismo.

Si tratta di una barriera fisica, biochimica e immunologica che è necessario salvaguardare perché un’alterata permeabilità intestinale può ripercuotersi negativamente sulla salute dell’organismo.

Gli enterociti che formano la barriera mucosa utilizzano come principale carburante l’amminoacido Glutammina che viene utilizzato anche per la produzione del muco che riveste l’epitelio intestinale. Enterociti ben nutriti rimangono uniti tra loro e contribuiscono a mantenere efficiente la barriera intestinale e a selezionare efficacemente cosa “passa” tramite di essa.

AMINO GLUTAMMINA (L-Glutammina) è un aminoacido essenziale precursore dell’acido glutammico, un’importante fonte di energia per le cellule cerebrali. Il sistema immunitario la usa come fonte energetica per i linfociti, cellule che difendono il nostro organismo dagli attacchi patogeni. É presente nelle cellule muscolari e costituisce una fonte energetica per le cellule dello stomaco e dell’intestino.

Nelle proteine dei mammiferi tutti gli amminoacidi si trovano nella forma chimica levogira (L), per cui negli integratori alimentari di qualità si predilige la forma L- di questo aminoacido.

La tua salute è importante, e parte (spesso) dall’intestino.

Securil

Arianna

arianna

Erboristeria Madre Natura - Rimedi e percorsi personalizzati, video consulenze e spedizioni. Messaggi al 392 4114370

Copyright 2024 – Tutti i diritti riservati – Madre Natura Erboristeria e Studio Naturopatico di Pagnin Arianna – P.IVA 05277010285 – Privacy PolicyCookie Policy – Credits: Stefano Valso | Web Designer

Avvia chat
💬 Vuoi contattarmi?
Ciao,
come posso aiutarti?