Cosa ci dicono i capelli che cadono

7 Settembre 2022

Quando i capelli cadono, qualcosa non sta funzionando bene.
Se la caduta è copiosa, oppure ci sono capelli molto fini e “senza forze”, dovremmo controllare e chiederci come stiamo!

I capelli parlano di noi e del nostro stato di salute, non è una semplice questione estetica anche, psicologicamente, il benessere della chioma gioca un ruolo fondamentale. Dovremmo pensare a come stiamo mangiando, se stiamo bevendo a sufficienza, se siamo agitati o depressi, se si dorme bene.

Meglio tenere presente:

  • la tiroide
  • l’omocisteina
  • la vitamina D e B12
  • Lo zinco
  • il ferro e i folati

La tiroide può lavorare troppo (iper) o troppo poco (ipo), quindi avere da una parte agitazione e tachicardia o dall’altra lentezza, pressione bassa, tendenza all’aumento di peso.

La vitamina D interviene nell’equilibrio dell’asse ormonale e minerale, e quindi è fondamentale.

Lo zinco è indispensabile per la salute di pelle, capelli e unghie. Evita inoltre l’ingrigimento dei capelli e previene la perdita di gusto e olfatto.

La mancanza di ferro può dare stanchezza e spossatezza, i folati e la vit. B12 intervengono nel ciclo dell’omocisteina e influenzano sonno, memoria e umore.

Il Silicio organico é un costituente fondamentale, precursore di importanti reazioni e composti, spesso dimenticato completamente nelle integrazioni.
Integrare ciò che manca è importante, e lo raccontanno i nostri capelli.

Chiedete sempre ad un professionista di fiducia, i rimedi e i percorsi devono essere cuciti su di voi per avere un risultato positivo, duraturo e soddisfacente.

Arianna

arianna

Erboristeria Madre Natura - Rimedi e percorsi personalizzati, video consulenze e spedizioni. Messaggi al 3924114370

Copyright 2022 – Tutti i diritti riservati – Madre Natura Erboristeria – P.IVA 05277010285 – Privacy e Cookie Policy – Credits: Stefano Valso | Web Designer