La Saggezza Femminile

3 Marzo 2022

In Cina si dice che “è piú facile curare cinque uomini che non una donna.”
Per la mia esperienza di lavoro con le donne, i disagi ginecologici o legati al ciclo mestruale tendono a risolversi quando si comincia a prestare attenzione e ascolto alla propria ciclicitá femminile, a quello che un disturbo ci comunica, come ci “parla”. L’obiettivo dei percorsi di riequilibrio e benessere della donna è quello di riportarla ad ascoltare il suo intuito, a vivere e sfruttare le sue forze femminili e a rispettare appunto la sua ciclicitá, rispettando fluttuazioni ormonali che fanno parte (e devono farne parte) di questa meravigliosa e magica complessitá femminile.
Durante l’etá fertile, il corpo femminile alterna continuamente fasi di introspezione, calma, maggiore sensibilitá e programmazione a fasi invece di estroversione, razionalismo, realizzazione, forza.
Lo stress cronico, le tensioni, la poca accettazione, la cattiva alimentazione, il sovrappeso, l’abuso di farmaci, sono le origini di un terreno ginecologico debole dove poi si manifesta la grande varietà dei disturbi femminili.

Ricordate che:

  • NON è normale soffrire in menopausa
  • NON é normale avere sempre mal di testa
  • NON é normale non riuscire a condurre una vita normale durante le mestruazioni – NON é normale avere una pesante sindrome pre-mestruale
  • NON é normale alternare ritardi ad anticipazioni
  • NON é normale avere sospensioni mestruali che non siano date da gravidanza

Per aiutare a far si che la ciclicitá femminile funzioni bene, dobbiamo guardare alla donna nella sua interezza. Con la naturopatia possiamo farlo, pensando al suo benessere totale e riportando equilibrio dove qualcosa l’ha perso. Con un lavoro di collaborazione fra fitoterapia, floriterapia, oligoterapia, partendo sempre dall’ascolto vero e attento delle parole e della persona.

É sempre il momento giusto per lavorare sulla donna, dalle prime mestruazioni fino alla menopausa e anche dopo. Donne, siete la magia della Natura: abbiate sempre cura di voi.
Io sono qui per ascoltarvi e accompagnarvi nel vostro percorso, con rispetto e gratitudine.

Arianna

arianna

Erboristeria Madre Natura - Rimedi e percorsi personalizzati, video consulenze e spedizioni. Messaggi al 3924114370

Copyright 2022 – Tutti i diritti riservati – Madre Natura Erboristeria – P.IVA 05277010285 – Privacy e Cookie Policy – Credits: Stefano Valso | Web Designer