Perchè continuo ad ammalarmi?

18 Gennaio 2023
Lo so, é spiacevole sentirsi sempre raffreddati e influenzati, ma con questo articolo vorrei spiegare perché capita di ammalarsi spesso.
Essere piú consapevoli delle cause ci permette di porvi facilmente rimedio, o quanto meno di trovare una via d’aiuto valida per il presente ma anche per tutti gli anni a venire.
  • CAUSA NUMERO UNO: Abbassamento delle difese immunitarie. Avere un sistema di difesa alterato é la prima causa dei malanni stagionali che peró a sua volta é dato da altri motivi. Ad esempio, per citarne qualcuno: Scorretta alimentazione fatta di cibo industriale, eccessivo introito di latte, formaggi e zuccheri. Imparare a mangiare con consapevolezza é parte integrante della prevenzione e possiamo farlo insieme.

 

  • CAUSA NUMERO DUE: Mancanza di prevenzione. Forse la cosa piú difficile da far capire alle persone, ossia il concetto che “Prevenire è meglio che Curare” e che – per molti motivi – non siamo sempre dei supereroi. Chiedere ad un esperto di integrazione di delineare dei rimedi utili per sé o per la famiglia é una ottima idea (e chi abitualmente lo fa, puó fare da prova vivente che la prevenzione é fondamentale!) Vogliatevi bene, ne guadagnerete in salute, tempo e anche denaro. Sapete che con me, sfondate una porta aperta in tema di prevenzione e che è sempre un buon momento per inziarla!
  • CAUSA NUMERO 3: Non siamo abituati ad “ascoltarci” e dovremo imparare ad ascoltare i messaggi che il corpo ci manda (e vi giuro che lo fa sempre). Dormire male, pensare troppo, sentirsi stanchi o demotivati sono segnali importanti che nascondono il consiglio di “allentare un pó” la pressione. In qualsiasi modo, anche il piú apparentemente insignificante: ascoltare 15 minuti di musica da soli, farsi una passeggiata con il cane in silenzio, imparare a volte a dire “no” e proteggere il proprio spazio sacro. Possiamo fare questo percorso personale con l’aiuto della Floriterapia.
Luce.
Arianna
Arianna

arianna

Erboristeria Madre Natura - Rimedi e percorsi personalizzati, video consulenze e spedizioni. Messaggi al 392 4114370

Copyright 2024 – Tutti i diritti riservati – Madre Natura Erboristeria e Studio Naturopatico di Pagnin Arianna – P.IVA 05277010285 – Privacy PolicyCookie Policy – Credits: Stefano Valso | Web Designer

Avvia chat
💬 Vuoi contattarmi?
Ciao,
come posso aiutarti?