L’inestimabile valore del Tempo

29 Gennaio 2024

Eddie Cantor scrisse: “Rallenta e goditi la vita. Non è solo il panorama che ti perdi andando veloce, ma anche il senso di dove stai andando e perché.”

Ci sono alcuni momenti, nella vita, in cui potremmo trovare difficile fermarci, riprendere fiato e sentirci proprio incapaci di “osservare il viaggio” piuttosto che affannarci solo per la meta.

La Floriterapia puó rivelarsi molto utile per la nostra crescita personale, in qualsiasi momento della vita e a qualsiasi età.

IMPATIENS, il rimedio ottenuto dalla Balsamina Ghiandolosa, è utile per coloro che vanno troppo di fretta perdendosi per strada l’osservazione, l’empatia, la comunicazione con gli altri. Quello di Impatiens è uno stato psico-fisico in perenne accelerazione e in assenza di momenti di calma.

Il nome popolare di Impatiens é, non a caso, “Non-Mi-Toccare”!

Un tipico caso di disequilibrio Impatiens è quello, ad esempio, in cui la persona non sopporta nulla che gli faccia sprecare le ore: non sopporta le file, non sopporta il traffico, ha paura di sprecare il tempo. Infatti, le persone Impatiens sono sempre di corsa e il loro ritmo bruciante non è conciliabile con quello degli altri. Hanno un carattere incostante, non riescono ad aspettare, devono finire tutto e subito in ogni occasione e ambito: facendo cosí peró, spesso e volentieri si trovano a “viaggiare” da soli e senza la possibilità di assaporare e osservare, con il giusto tempo, i momenti della vita.

IMPATIENS é uno dei guaritori, infonde rispetto, pazienza e fiducia negli altri.

Ma soprattutto, ci insegna a rallentare, a tirare il fiato e a comprendere che ogni cosa ha il suo tempo e che il tempo ha un valore inestimabile.

Arianna

𝑁𝑎𝑡𝑢𝑟𝑜𝑝𝑎𝑡𝑎 𝑒 𝐹𝑙𝑜𝑟𝑖𝑡𝑒𝑟𝑎𝑝𝑒𝑢𝑡𝑎, 𝐹𝑜𝑟𝑚𝑎𝑡𝑟𝑖𝑐𝑒 𝑒 𝑅𝑒𝑙𝑎𝑡𝑟𝑖𝑐𝑒. 𝐶𝑜𝑛𝑠𝑢𝑙𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑜𝑛-𝑙𝑖𝑛𝑒 𝑒 𝑖𝑛 𝑠𝑡𝑢𝑑𝑖𝑜.

Arianna

arianna

Erboristeria Madre Natura - Rimedi e percorsi personalizzati, video consulenze e spedizioni. Messaggi al 392 4114370

Copyright 2024 – Tutti i diritti riservati – Madre Natura Erboristeria e Studio Naturopatico di Pagnin Arianna – P.IVA 05277010285 – Privacy PolicyCookie Policy – Credits: Stefano Valso | Web Designer

Avvia chat
💬 Vuoi contattarmi?
Ciao,
come posso aiutarti?