La paura e il coraggio di farcela

9 Novembre 2022
La paura è una delle emozioni fondamentali che accomuna tutti gli esseri viventi e che ci ha aiutato – e ci aiuta – a sopravvivere.
A volte, peró, ci sentiamo cosí impauriti da qualcosa, da dare a quella cosa cosí tanto potere da dimenticarci tutto il resto.
Puó essere la paura del giudizio degli altri, di sbagliare, la paura del classico “chissà cosa pensano”, oppure la paura di cambiare piuttosto che quella di situazioni o cose ben precise come la paura di stare male, di ammalarsi, di arrossire in pubblico, del dentista o di guidare.
Mimulus é il rimedio del coraggio.
Il Dr. Bach definiva Mimulus come ” il rimedio per le paure della vita quotidiana. Queste persone sopportano i propri timori silenziosamente e in segreto, non ne parlano liberamente ad altri.”
La trasformazione di Mimulus porta coraggio, saggezza interiore e sensibilitá. Mimulus insegna ad accettarsi e a dire “ok, sono timido, che sarà mai?”.
Vincere la paura ci fa guadagnare una cosa di inestimabile valore: la libertà.
Ottimo anche quando ci si sente inadatti, con poco valore, con poca autostima: qui, insieme al rimedio Larch, ci aiuta a ritrovare la forza del leone che vive dentro dentro ad ognuno di noi e a riaccendere il coraggio, la voglia e la consapevolezza di farcela!
Dire sempre ad alta voce: “io ce la posso fare!”
Luce, Arianna.
Arianna

arianna

Erboristeria Madre Natura - Rimedi e percorsi personalizzati, video consulenze e spedizioni. Messaggi al 392 4114370

Copyright 2024 – Tutti i diritti riservati – Madre Natura Erboristeria e Studio Naturopatico di Pagnin Arianna – P.IVA 05277010285 – Privacy PolicyCookie Policy – Credits: Stefano Valso | Web Designer

Avvia chat
💬 Vuoi contattarmi?
Ciao,
come posso aiutarti?