Si, ce la posso fare! …con Larch riaccendi l’autostima.

5 Maggio 2022

In floriterapia, il Larch è il rimedio dedicato a chi ha una mancanza profonda di fiducia in sé stesso, che non osa mai, che normalmente non pensa proprio di potercela fare in qualsiasi situazione della vita e perciò rinuncia prima ancora di provare. Si sente inferiore agli altri e teme molto le brutte figure e il giudizio, afferma spesso “mi piacerebbe fare questa cosa ma… tanto non ci riesco”, perdendo cosí la possibilità di mettersi in gioco e raggiungere i suoi obiettivi.
Il dott. Edward Bach descrive cosí le persone Larch: “… coloro che si considerano inferiori alle persone che li circondano, e meno capaci di loro. Si aspettano di fallire e sentono che non raggiungeranno mai un successo. Quindi non rischiano né si sforzano abbastanza per riuscire nella vita… ”.

Larch è un fiore con un grande potere: ridona FIDUCIA nelle proprie capacità, rinnova l’AUTOSTIMA e riattiva l’iniziativa, trasforma le proprie capacità critiche che verranno usate in modo saggio e costruttivo invece che auto-sabotante.

Rimedio di grande aiuto per gli adulti che non hanno il coraggio di “provarci”, di cominciare un percorso nuovo e diverso. Particolarmente adatto per quei bimbi molto sensibili (ma anche adulti), che sono stati o si sono sentiti sminuiti dai genitori e/o parenti, anche con frasi tipo “aspetta che faccio io, tu non sei capace”, e davvero un aiuto magico per i bambini che abbandonano i tentativi a scuola come nelle altre attivitá perchè convinti di non potercela fare.

ᴇᴍᴏᴢɪᴏɴɪ ɪɴɪᴢɪᴀʟɪ (ᴘʀɪᴍᴀ ᴅɪ ᴘʀᴇɴᴅᴇʀᴇ ɪʟ ғɪᴏʀᴇ):
Mancanza di autostima, paura di non farcela, timore del fallimento e di essere giudicati

ᴇᴍᴏᴢɪᴏɴɪ ᴇᴠᴏʟᴜᴛɪᴠᴇ (ᴅᴏᴘᴏ ᴀᴠᴇʀ ᴘʀᴇsᴏ ɪʟ ғɪᴏʀᴇ):
Audacia, autostima e fiducia nelle proprie capacità, rinnovamento dell’iniziativa.

Insomma: È vietato calpestare i sogni!

Arianna

arianna

Erboristeria Madre Natura - Rimedi e percorsi personalizzati, video consulenze e spedizioni. Messaggi al 3924114370

Copyright 2022 – Tutti i diritti riservati – Madre Natura Erboristeria – P.IVA 05277010285 – Privacy e Cookie Policy – Credits: Stefano Valso | Web Designer