Star oh Bethlehem, il fiore che conforta.

17 Febbraio 2022

Il Latte di Gallina, in inglese Star of Bethlehem, è un bulbo appartenente alla famiglia dei gigli che fiorisce da Marzo a Giugno.
E’ un fiore che ama gli spazi aperti, i prati erbosi e i suoli secchi.
Il suo nome “Stella di Betlemme”, è da ricondurre sia alle terre dove fiorisce florido ricoprendo di fiorellini bianchi interi campi, sia alla geometria disegnata dai suoi petali.

Star of Bethlehem è il fiore dell’equilibrio e dell’armonia, viene utilizzato per aiutare le persone a ritrovare il proprio “centro”.
E’ il rimedio indicato per le “ferite dell’Anima”, per quel senso di sofferenza che a volte ci si porta dentro, è il rimedio dei traumi e dei complessi di inferiorità anche di vecchia data.

Il Dr. Bach lo ha definito “il rimedio che conforta e lenisce le pene”.
Questo fiore, è anche indicato per tutti i disagi fisici di origine psicosomatica proprio perchè agisce smuovendo l’energia bloccata e permettendole di fluire, la libera. Usato con grande efficacia nei bambini che dopo una situazione per loro traumatica sono diventati paurosi, negli adulti aiuta a ritrovare l’armonia perduta.
Unito ad altri 4 fiori dà origine al Rescue Remedy, il rimedio di pronto soccorso.

PAROLE CHIAVE DI STAR OF BETHLEHEM: Afflizione, blocchi, traumi.

TRASFORMAZIONE:
Equilibrio, armonia, sensazione di libertà da ciò che teneva “agganciati”, voglia di voltare pagina, serenità.

Cari clienti, buon Martedì con questo splendido sole!
Le consulenze floriterapiche sono possibili in negozio e sono sempre gratuite, ma anche via telefono o videochiamata, come faccio da molti anni con i clienti che vivono lontano.

Arianna

arianna

Erboristeria Madre Natura - Rimedi e percorsi personalizzati, video consulenze e spedizioni. Messaggi al 3924114370

Copyright 2022 – Tutti i diritti riservati – Madre Natura Erboristeria – P.IVA 05277010285 – Privacy e Cookie Policy – Credits: Stefano Valso | Web Designer