Si dice che “chi è buono in salute, è ricco senza saperlo.”
Il mio lavoro è fatto di ascolto, ricerca e passione. Consiste nell’aiutarti a ri-trovare la strada per sentirti bene, trovare la causa dei disagi e riportare equilibrio e armonia.
Sono Arianna, una vera appassionata di Naturopatia, esperta di fitopratica e tecniche complementari, floriterapeuta secondo il metodo originale di Bach e titolare dell’erboristeria Madre Natura di Campodoro (PD).
Figlia d’arte da genitori Naturopati e mamma Erborista, dai quali ho assorbito molto del loro sapere e della loro passione fin dalla tenera età, cresco camminando fra scuole, convegni e seminari del settore olistico e del benessere. A soli 19 anni (quindi ormai molti anni fa!), inizio gli studi di Naturopatia e al contempo a lavorare al fianco di mia madre in erboristeria.
Parte così quella che sarà la mia strada (una strada che è stata spesso in salita e con svariati pit-stop ma che non ho mai voluto abbandonare), mostrando da subito una inclinazione naturale verso la floriterapia del Dr. Bach, studiandola approfonditamente negli anni, frequentando molti floriterapeuti al fine di assaporare ogni sfumatura del mondo dei fiori, fino ad arrivare alla formazione ufficiale presso il Bach Centre in UK.
Da 15 anni lavoro in Erboristeria con una particolare attenzione alla floriterapia, alla fitopratica e all’alimentazione consapevole. Sono specializzata nel mantenimento e nel riequilibrio del benessere delle donne e dal 2014 formatrice presso associazioni olistiche del territorio.
Nel 2017, pubblico il mio primo libro-racconto intitolato “I Fiori di Bach raccontati ai bambini”, dove volevo raccontare – con tono semplice e narrativo – quella che per me è l’essenza della floriterapia, la semplicità della natura, intendendolo come piccola storia da leggere da adulti e bambini.