Quercitina e ossidazione cellulare

3 Giugno 2024

La Quercitina é un flavonoide che svolge svariate reazioni biologiche indispensabili per la salute. Conosciuto come uno dei migliori antiossidanti, combatte lo stress ossidativo e tutela il funzionamento dei meccanismi catalasi, superossido dismutasi, glutatione perossidasi e glutatione reduttasi.

Inoltre, inibisce le diverse fasi che conducono alla liberazione di istamina e alla produzione di prostaglandine con azione pro-infiammatoria (motivo per cui si utilizza in prevenzione e in primavera nei soggetti allergici).

Famosa anche per la sua funzione antiaggregante piastrinica ed anti trombotica, é un protettore del sistema circolatorio. (Mi raccomando, in caso di assunzioni di farmaci chiedete sempre le possibili interazioni farmacologiche).
In virtù di queste qualitá, é un aiuto anche in caso di crampi notturni, gonfiore e pesantezza delle gambe grazie alle sue proprietá antiedemigene.

Oltre a tutto ció, é tornata all’attenzione del grande pubblico per le sue qualitá antivirali e di sostegno al sistema immunitario, nonché per la sua capacitá antinfiammatoria.

Nella nostra formulazione, é accompagnata dalla presenza del Glutatione e della Silimarina da Cardo Mariano.

Negli alimenti si trova nell’uva, nella cipolla, nelle mele, nei mirtilli e nel té verde (quello vero non sminuzzato).

Arianna

Arianna

arianna

Erboristeria Madre Natura - Rimedi e percorsi personalizzati, video consulenze e spedizioni. Messaggi al 392 4114370

Copyright 2024 – Tutti i diritti riservati – Madre Natura Erboristeria e Studio Naturopatico di Pagnin Arianna – P.IVA 05277010285 – Privacy PolicyCookie Policy – Credits: Stefano Valso | Web Designer

Avvia chat
💬 Vuoi contattarmi?
Ciao,
come posso aiutarti?