Omega 3: sono utili o no?

3 Maggio 2024

Gli omega 3 sono acidi grassi polinsaturi che partecipano alla struttura del cervello e alla corretta formazione delle membrane, hanno infatti una influenza diretta sul benessere cerebrale, sulla memoria e sui processi infiammatori.

Pensate che, dopo il tessuto adiposo, il cervello è l’organo che piú di ogni altro è ricco di grassi!
Vá da sè quindi, che le diete molto povere di questi nutrienti non sono per nulla sane.
È importante per tutti integrarli correttamente nella dieta, per molti motivi:

  • Sono utili per preservare la memoria e la salute del cervello
  • Proteggono il cuore e l’apparato circolatorio abbassando il colesterolo
  • Utili per prevenire depressione, alzheimer e demenza senile (la carenza colpisce la corteccia prefrontale e la ghiandola pituitaria)
  • Importanti in gravidanza, nella forma DHA, perchè partecipano alla formazione dei neuroni del neonato
  • In allattamento per il benessere della mamma e del bambino
  • In caso di infiammazioni generalizzate all’apparato muscolo-scheletrico
  • Se c’è una pelle sensibile, con un alterato profilo lipidico o che soffre di dermatiti e psoriasi.

Gli Omega 3, in alcuni casi anche gli omega 6 e 9, sono davvero molto importanti. Affidatevi ad una persona di fiducia per l’acquisto di omega di alta qualitá, che provengano da fonti certificate prive di metalli pesanti per godere di tutte le loro proprietá in sicurezza.

Vi lascio un sorriso,
Arianna

Arianna

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